L’incubo nel quale siamo precipitati da poco più di un mese a questa parte ci cambierà per sempre.
Come hanno reagito gli studi legali
Dal mio osservatorio privilegiato ho potuto notare alcuni atteggiamenti ricorrenti, antitetici tra loro:
- la paralisi
ha colpito molti studi, sia grandi che piccoli e li ha indotti a interrompere tutti i progetti in corso. Alcuni si sono ripresi dopo le prime settimane di Lockdown, altri sono completamente congelati o almeno così sembrano visti da “fuori”. - la resilienza
alcuni hanno trovato la forza di guardare alla crisi come un’opportunità, o quantomeno di non lasciarsi sopraffare dalla paura e dalla immobilità e stanno lavorando come, e forse più, di prima.Quel che è certo è che non tutti hanno saputo interpretare correttamente la prima e ineluttabile necessità: quella di comunicare correttamente con i propri clienti.Ho lanciato il podcast sul marketing e la comunicazione legale per aiutare soprattutto gli studi piccoli (ma non solo), ad affrontare senza paura un mondo nuovo per molti di loro in cui la comunicazione si esprime ed esaurisce esclusivamente su internet. Mi auguro di riuscire nell’intento. Se volete ascoltare le puntate cliccate qui.
Qui sotto trovate alcune delle attività realizzate in questo ultimo periodo e il link per un Webinar che si terrà su Zoom venerdì 10 aprile.
You must be logged in to post a comment.