Negli anni abbiamo lavorato per numerosi avvocati, studi e istituzioni aiutandoli a individuare strategie di marketing, strumenti di organizzazione e posizionamento di mercato. Di seguito alcuni tra i più significativi clienti per i quali abbiamo seguito diversi progetti di marketing strategico e ricerca.
(Tra questi, quelli con il link sono anche siti internet realizzati da Paris&Bold).
Progetti di introduzione di nuovi sistemi retributivi:
Polis Avvocati (Bari)
Pistochini Avvocati (Milano)
Mainini & Associati (Magenta – Milano – Roma)
Analisi di mercato, analisi quantitative e qualitative, focus group e ricerche:
Consiglio Nazionale Forense / Giuffrè editore 2010 (Progetto Osservatorio Permanente Giovani Avvocati)
avv. Monica Romano (Torino)
avv. Alessandra Brumana (Varese)
Creazione Società Cooperativa tra avvocati (tra il 2018 e il 2022):
Polis Avvocati (Bari)
Libra Avvocati (Taranto)
LP Avvocati (Roma)
L2 avvocati (Milano)
Mc2 legali (Parma)
Analisi clienti e fatturato / Pianificazione di marketing
Bacciardi & Partners
Butti & partners
CLG Commercial Law Group
Clovers
Derra Meyer & Pts
Franzosi, Dal Negro, Setti
Mainini & associati
Marchese & associati
Polis Avvocati
BGP Avvocati
Avvocato Danilo Cilia
LP avvocati
Zizzo e associati
Spin off / Start up e merger di studi legali
Abbiamo cercato partner con portafoglio che desideravano cambiare studio, aiutato gruppi ad uscire da studi e fondare i propri o fondersi con altri, aiutato avvocati a trovare nuove collocazioni più consone al proprio profilo.
Molti di questi progetti sono coperti dal più assoluto riserbo.
Di seguito ne citiamo due dei quali è stata data notizia di stampa:
Polis Avvocati / Deloitte Legal Bari
UB Ugoccioni Brigandì / Deloitte legal Milano
The post Portfolio marketing strategico appeared first on Paris&Bold.