Brand Festival 2018 – Il branding dello studio legale

Parteciperò il prossimo 10 aprile al Brand Festival di Jesi  con un seminario di 3 ore sul branding degli studi legali.

Dal processo di scelta del nome all’immagine, all’attribuzione del valore di “marca”, alla costruzione di una brand reputation, questi gli argomenti che saranno trattati.

Chiedi informazioni

 

Brand Festival Jesi 6-13 aprile 2018

  • L’uomo, il territorio, l’impresa
  • Personal Branding, Brand Territoriale e Identità di Marca:
  • alla ricerca di un equilibrio necessario
  • La “Marca” non è più un valore assoluto: si sviluppa con elementi inaspettati e si connette a fattori come il territorio, le imprese e le persone che lo vivono.
  • Grandi aziende che affidano il racconto del proprio brand a storyteller locali e internazionali che basano la propria strategia sulle dinamiche delle piccole comunità. Macro-territori e micro-territori si fondono, il globale si intreccia con il locale. L’importante è considerarli e dare loro la giusta importanza nel racconto di marca.
  • Oggi non c’è più soltanto la “comunicazione”, un concetto tanto semplicistico quanto complesso: c’è il vissuto, la narrazione di persone che si integrano con il posto in cui vivono e contribuiscono a delineare lo storia di un’impresa.
  • L’evoluzione dell’identità di marca passa attraverso tutti questi elementi e si arricchisce di nuove sfaccettature, sempre più indispensabili. Creare un equilibrio fra personal branding, brand territoriale e identità di marca significa creare una sinergia fra persone, territorio e imprese.
  • Brand Festival è l’evento di discussione, confronto e progettazione sull’identità di Marca: personale, territoriale, aziendale.

Share This Project